BOVISIO MASCIAGO – Una tragica notizia scuote due comunità: è deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza il calciatore di 29 anni del Gso Vimodrone che ha accusato un forte malore a Bovisio Masciago durante la partita.
L’incontro era del campionato Csi di calcio open, senza limiti di età. Quel campionato in cui si divertono ancora persone che non sono più dei ragazzini e che hanno voglia di continuare a fare sport in un ambiente sano.
Alessandro Lobuono di anni ne aveva 29. Tutt’altro che vecchio anche da un punto di vista sportivo. Anzi, è proprio quell’età in cui si ritiene che un calciatore sia nel pieno della sua maturità sportiva.
Giovedì sera, però, l’imprevisto. Durante la partita contro la Virtus Bovisio Masciago il malore che ha portato al suo ricovero all’ospedale San Gerardo di Monza. La situazione, purtroppo, era più seria del previsto. Nonostante le cure dei medici, nel pomeriggio di sabato 6 aprile la tragica notizia del decesso.
“È una notizia terribile che non avremmo mai voluto dare – scrive la società su Facebook -. Ci stringiamo con affetto alla famiglia di Alessandro in questo momento difficile da vivere e da accettare…”. Anche il sindaco di Vimodrone ha voluto unirsi al dolore esprimendo la sua vicinanza alla famiglia.