MONZA – Doveva essere la partita del riscatto, quella che avrebbe permesso al Monza di rialzare la testa dopo la sconfitta interna contro il Gubbio. E’ stata invece una giornata da incubo: i biancorossi escono sconfitti 3-2 dal campo della Giana Erminio, formazione che sta lottando per evitare la retrocessione diretta.
I brianzoli si illudono subito: il gol di Brighenti al 9′ lascia immaginare un match tutto in discesa o, almeno, una partita facile da controllare. Una incornata di Rocco, invece, al 28′ ristabilisce la parità. Le due squadre sono andate negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, però, ancora Rocco a segno al 58′. E, ancora lui, grande protagonista alla ripresa del gioco: si avventa di nuovo nell’area biancorossa e ottiene un calcio di rigore trasformato da Perna.
Monza frastornato, riesce ad andare a segno al 71′ con Ceccarelli. Una rete sola di distanza con venti minuti ancora da giocare: purtroppo non saranno sufficienti. Invece di uscire dal campo della Giana Erminio con le braccia alzate, si esce con la testa bassa. Due sconfitte di seguito, arrivate a questo punto della stagione, fanno davvero male. Domenica al Brianteo, contro il Rimini fanalino di coda del torneo, è vietato fallire.