“Lanciamo un avviso alla popolazione – affermano le due animaliste – e ricordiamo che i bocconi avvelenati sono pericolosi non solamente per i cani, ma anche per tutti gli altri animali e per le persone, specialmente i bambini. Denunciate alla Polizia locale e agli organi preposti ogni ritrovamento, affinché anche l’Agenzia di Tutela della Salute possa agire secondo la procedura corretta”.
Le responsabili delle due associazioni rivelano che “per rispondere al dilagante fenomeno”, si sta organizzando una conferenza sul tema “Bocconi letali”, sul contrasto e la prevenzione degli avvelenamenti, in collaborazione con la Pro Loco di Limbiate, l’asssociazione “Non voltiamogli le spalle” e l’Ats. “Formare
Nel frattempo si cerca la collaborazione dell’amministrazione comunale: “La situazione sta sfuggendo di mano, visto il numero di segnalazioni. Dei criminali stanno mettendo in pericolo animali e persone, il problema non può più essere ignorato. Vorremmo confrontarci con il Comune per programmare azioni concrete di contrasto a questo fenomeno”.