MONZA – Per gli appassionati della bicicletta un appuntamento da non perdere. Sabato 13 aprile Monza si trasforma nella capitale delle due ruote (ecologiche) con l’organizzazione della terza edizione della Fiera della bicicletta di Monza e Brianza.
Palcoscenico dell’evento piazza Trento e Trieste dove gli operatori economici della bicicletta del territorio di Monza e Brianza esibiranno le proprie attività e i propri prodotti con l’obiettivo di dare maggiore impulso alla mobilità ciclabile, fondamentale anche per ragioni ambientali e di salute.
Il taglio del nastro alle 10. Poi alle 10.15 tutti in sella per una ciclo escursione nel Parco di Monza. Seguiranno alle 15 le presentazioni degli espositori, alle 17 l’arrivo della manifestazione ciclistica Dome to Dome #6 seguita alle 18.30 dalla cerimonia di premiazione.
Tante le attività che gli appassionati potranno trovare in piazza per tutta la giornata: check-up gratuito della bicicletta presso le ciclofficine della Fiera, campagna Fai la spesa in bicicletta/Bike to shop, prova gratuita e-bike/biciclette a pedalata assistita, presentazione associazioni della bicicletta, presentazione pratiche virtuose per la mobilità sostenibile, esperienze di alternanza scuola-lavoro sulla mobilità ciclistica e sostenibile. Oltre a momenti di intrattenimento e angoli ristoro.