SEVESO – Continua in Sardegna la serie di semifinale play-off per la UnipolSai Briantea84, chiamata all’appuntamento con gara 2. Oggi, sabato 13 aprile, alle 20.30 (al PalaMura di Porto Torres) la sfida contro i padroni di casa della Key Estate. La vittoria della scorsa settimana sul parquet brianzolo per 87-56 ha consegnato ai biancoblù di coach Marco Bergna il primo vantaggio di serie: in caso di riconferma sarebbero i brianzoli a guadagnarsi il passaggio in finale scudetto, l’eventuale ribaltone sardo, invece, rimetterebbe la serie in parità rimandando la bella a gara 3, sabato 20 aprile di nuovo a Seveso.
Sull’altro fronte di semifinale è Santo Stefano Avis a condurre sulla Deco Amicacci Giulianova, sconfitta in volata sul punteggio di 59-56 in un match rimasto in bilico fino ai minuti finali. Appuntamento per gara 2 sabato alle 18 sul parquet del Palasport di Alba Adriatica.
“Affrontiamo questa partita con la mentalità di chi vuole chiudere la pratica – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -. Siamo consapevoli della volontà di Porto Torres di portare la serie in parità, a noi il compito di giocare al massimo e contenere con ogni mezzo la sua forza. Gli ultimi tre confronti – in Coppa Italia, campionato e gara 1 di semifinale – hanno dimostrato la nostra capacità di limitare la pericolosità delle sue punte. Stiamo attraversando un buon periodo di forma, la vittoria di sabato è il risultato di un’ottima performance di squadra. Ora serve replicarsi per chiudere la serie sul 2-0”.