MONZA – Dopo un inizio d’anno davvero scoppiettante e positivo, che aveva restituito fiducia alla squadra ed entusiasmo ai tifosi, le ultime partite di campionato hanno visto il Monza un po’ in affanno. Adriano Galliani, amministratore delegato dei biancorossi, però è l’ottimista di sempre: “Dobbiamo provare a salire subito in Serie B. Anche vincendo la Coppa Italia di Lega Pro, che ci permetterebbe di saltare i primi due turni dei playoff”.
Obiettivo realistico. I biancorossi sono arrivati fino alla finale. Ora dovrà vedersela con il Viterbo nel doppio incontro: il 24 aprile allo stadio Brianteo e l’8 maggio in trasferta.
Galliani, tuttavia, guarda oltre rilanciando quelli che erano stati i propositi del proprietario Silvio Berlusconi: “E’ un progetto romantico, un desiderio di permettere a Monza di provare per la prima volta la gioia della Serie A”.
Mentre l’obiettivo è da centrare sul campo, la società non resta con le mani in mano. A parte la rosa dei giocatori, che sarà ulteriormente rinforzata a fine stagione, si pensa anche allo stadio: “Sarà agibile fino a 7.500 spettatori – conclude Galliani – ma quando sistemeremo la tribuna centrale arriveremo a 19 mila”.