MONZA – Tutto esaurito per l’evento “I tesori del Duomo di Monza” organizzato nello scorso fine settimana dai soci del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni. I soci del Club hanno riunito oltre 70 amici per continuare la raccolta dei fondi necessari a donare ulteriori giochi per bambini diversamente abili al Comune di Monza, come quelli inaugurati lo scorso ottobre presso i giardinetti di viale Romagna.
Il pomeriggio è iniziato con la visita guidata al Museo e Tesoro del Duomo di Monza proseguendo con il Duomo e concludendo con la meravigliosa Cappella di Teodolinda, un piccolo gioiello della nostra città oggetto anche di una delle puntate della trasmissione “Meraviglie” di Alberto Angela. Al termine della visita, soci ed ospiti si sono spostati al centralissimo Bar Moderno per un aperitivo in compagnia.
“I fondi raccolti– come ha ricordato il presidente del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni, Gaetano Giamboi – ci permetteranno di continuare il nostro service ovvero dotare la città di Monza di giostre ai bambini diversamente abili per creare spazi giochi accessibili a tutti. Il Comune di Monza ha più di 100 aree verdi, abbiamo quindi tanto lavoro che ci aspetta”.