SEREGNO – Porte chiuse da domani, lunedì 15 aprile, alla farmacia del quartiere di Santa Valeria. Per tre settimane, infatti, è sospeso il servizio al pubblico nella struttura di viale Santuario: lo comunica Aeb spiegando che si tratta della scelta di eseguire lavori di ristrutturazione e ampliamento. L’obiettivo finale è quello di ottenere una farmacia più accogliente e più moderna, in grado anche di offrire servizi di consulenza personalizzati di più ampio respiro nell’ambito della salute e del benessere.
Durante il mese di chiusura il gruppo Aeb suggerisce ai cittadini di servirsi della farmacia di via Edison, situata a pochi minuti di distanza, aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 con orario continuato.
L’intervento rientra in un più ampio disegno di revisione dell’offerta delle farmacie gestite dalla municipalizzata. Un’indicazione che, proprio nei giorni scorsi, è emersa anche nel corso dell’Assemblea dei soci convocata per l’approvazione del bilancio. Il settore delle farmacie, nell’occasione, è stato giudicato particolarmente strategico.
Per quanto riguarda la città di Seregno il rinnovamento della Farmacia Santuario non è l’unico atteso nel corso dell’anno corrente. L’amministrazione comunale nelle scorse settimane aveva già annunciato il progetto di spostamento della farmacia di San Carlo su via Livio Colzani: si tratta di una posizione decentrata rispetto all’abitato del quartiere, ma sicuramente anche molto appetibile dal punto di vista commerciale, visto che si tratta di una via a grande scorrimento e quindi di una collocazione più redditizia. Il progetto, in quel caso, prevede non solo l’ampliamento dei servizi, ma anche l’avvio della prima farmacia aperta ventiquattr’ore su ventiquattro del territorio comunale.