LENTATE SUL SEVESO – Indagini in corso per accertare la causa del decesso di Felice Giuseppe Franchini, Peppino com’era chiamato da tutti, il fondatore dei Supermercati Brianzoli trovato senza vita venerdì pomeriggio nel parcheggio dell’aeroporto di Malpensa.
Sul corpo dell’imprenditore brianzolo, 74 anni, non sono stati notati segni di violenza. Potrebbe essere stato colto da un malore improvviso ma, come rivela l’Ansa, sta prendendo corpo l’ipotesi del gesto volontario con avvelenamento da farmaci.
Ad avvalorare la tesi del suicidio c’è anche il mistero che riguarda il ritrovamento del cadavere nel parcheggio del Terminal 2 dell’aeroporto. Secondo le prime ricostruzioni non c’è nulla che giustifichi la presenza di Franchini proprio in quel luogo.
Il ritrovamento, dopo la denuncia di scomparsa presentata dalla moglie ai Carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso, era avvenuto venerdì alle 15 grazie alla localizzazione del cellulare. Il noto imprenditore era seduto nella sua auto. Sul posto era intervenuto il 118, ma il personale medico non aveva potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso. Per avere qualche certezza in più bisognerà attendere l’esito dell’autopsia disposta dal magistrato.