CESANO MADERNO – L’Unitre Cesano Maderno di via Federico Borromeo, che con l’anno accademico 2018/2019 ha celebrato il 30° anniversario della sua fondazione, dimostra ancora una volta la sua vitalità e l’attenzione nei confronti delle richieste dei corsisti con una ampliamento dell’offerta educativo-didattica: per la prima volta verranno proposti corsi estivi nel mese di giugno.
Corsi che non sono il proseguimento di quelli annuali ma, aperti sia ai corsisti già iscritti che ai non iscritti, permetteranno di assaporare gratuitamente la bellezza e la serietà degli insegnamenti.
“Una nuova opportunità per la cittadinanza e una nuova ricchezza per Cesano”, il commento dell’assessore alla Cultura, Silvia Boldrini, che non ha mancato di rivolgere nel contempo un ringraziamento al corpo docente e al personale dell’Unitre per questo nuovo impegno in favore della città.
I frequentanti possono scegliere tra le seguenti proposte:
– Applicazioni pratiche di Word ed Excel (docente Giuseppe Ascari)
– Opera e balletto, che passione (Franco Colombo)
– Le due facce della psicomotricità (Tiziano Maria Galli)
– Strumenti per foto e video editing (Eugenio Grassi)
– Lingua araba (Wafika Moussa)
– Matematica: giocando con i numeri (Luciano Nardi)
– Alla scoperta della tomba di Tutan Khamon (Marcello Richiardi)
Le lezioni si effettueranno nel solo mese di giugno al martedì e al giovedì dalle 9.30 alle 10.45. Le iscrizioni, già in atto presso la Segreteria dell’Unitre, potranno essere effettuate fino al 31 maggio durante l’orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle 10 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.30.