MONZA – Preservativi gratis per tutti. Ma soprattutto informazione, condivisione e confronto. L’appuntamento è per il 17 aprile dalle 13.30 al Parco sul prato davanti alla Cascina del Sole. “Famolo Party” questo il titolo dell’evento promosso dalla Rete Brianza Pride, che comprende anche un pic nic, birra e musica per tutti.
Famolo protetto e sicuro: questo il fil rouge dell’incontro, rivolto ai più giovani. “Famolo libero da stereotipi e preconcetti eteronormati – si legge nella presentazione dell’evento divulgata tramite i social – Famolo libero dalle gabbie della riproduzione a tutti i costi. Il sesso è piacere. Esigiamo essere educati al piacere , al rispetto, al sesso con i suoi rischi e le sue bellezze”.
Questo è il primo appuntamento in attesa del Brianza Pride, la manifestazione in piazza che il gruppo ha chiesto di poter organizzare un fine settimana di giugno, ma la cui data non è ancora stata ufficializzata dall’amministrazione comunale che, in queste settimane, in collaborazione con la Prefettura e la Questura sta individuando il giorno e il percorso. La Rete Brianza Pride, nel frattempo, sta organizzando banchetti informativi nei Comuni del territorio.