MONZA – Neanche il tempo di esultare per il successo firmato in Gara 2 contro la Unet E-Work Busto Arsizio per 3-1 che, a distanza di 48 ore di tempo, la Saugella Monza torna in campo alla Candy Arena di Monza. Oggi, lunedì 15 aprile, alle 20.30, la squadra di Miguel Angel Falasca affronta quella di Mencarelli per l’ultima gara della Serie dei Quarti di Finale. In palio c’è un prestigioso accesso alla Semifinale Scudetto della Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/2019, traguardo che le monzesi non hanno mai raggiunto da quando militano nella massima categoria.
Persa Gara 1 fuori casa e vinta la seconda davanti al pubblico amico, Ortolani e compagne, forti del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, avranno la chance di giocarsi la bella sul mondoflex di casa, con l’obiettivo di aggiudicarsi l’ultimo incontro con Gennari e compagne, ancora una volta dimostratesi squadra ostica e molto generosa in difesa. Gara 2 è stata una partita molto combattuta, ma alla fine ha prevalso la maggiore lucidità espressa da Monza sul lungo periodo, agevolata dagli ingressi in corso di Buijs e Devetag, con la prima brava a martellare bene in attacco e la seconda a murare i tentativi offensivi delle ospiti guidati da Meijners e Herbots.
“Ci aspetta un’altra gara impegnativa – commenta coach Falasca -, che dovremo affrontare con grande determinazione, palla su palla, e con convinzione dall’inizio alla fine. A livello fisico stiamo bene: quello che conta è il confronto con l’avversario. In generale Busto Arsizio è una squadra difficile da murare. Siamo stati molto ordinati nel muro-difesa, primo set a parte, risultando capaci di esprimerlo molto bene nel terzo e quarto. La nostra è una squadra completa, in cui tutte le giocatrici sono pronte e cariche per dare il loro contributo: questa è una cosa che mi piace tanto. Dovremo avere pazienza perché loro difendono tanto. Lo sappiamo e dovremo farlo anche stavolta”.