VILLASANTA – Il popolo della Famiglia e il Grande Nord scaricano il centrodestra. I loro simboli non appariranno sull’ampia coalizione che sostiene il candidato Massimo Casiraghi (sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e dalle due liste civiche Movimento Civico per le Famiglie Villasanta e Nuova Villasanta).
Con due comunicati stampa il Popolo della Famiglia e il Grande Nord spiegano il perché di questa decisione, che nel caso degli ex leghisti porterà a breve alla presentazione di un proprio candidato per Villasanta.
“Non si è creato quel clima necessario per affrontare con serenità le sfide che ci attendono – spiega Giuseppe Arena, referente de Il Popolo della Famiglia per Villasanta – e abbiamo riscontrato, da parte di alcune persone di primaria importanza all’interno del raggruppamento, un atteggiamento irriguardoso e irrispettoso nei nostri confronti. Ribadiamo la nostra stima per la persona del candidato sindaco, ma non daremo alcuna indicazione specifica di voto per le amministrative, invitiamo a votare le persone che più hanno a cuore la difesa della vita e l’attenzione ai più deboli e alla famiglia naturale. Saremo invece impegnati a produrre il massimo sforzo per la campagna elettorale per le elezioni europee che ci vedranno parte attiva all’interno della grande famiglia del Partito Popolare Europeo”.
Anche il Grande Nord non ha nulla contro Casiraghi, ma con una nota stampa spiega perché non correranno insieme. “Ci risiamo, la Lega (ex nord) a livello locale, così come a livello nazionale, si dimostra estremamente immatura e attaccata solo alla poltrona – scrive nel comunicato stampa Andrea Mandelli, responsabile cittadino -. Abbiamo incontrato i vari gruppi di centrodestra in vista delle elezioni amministrative, convinti di poter dare un forte contributo per l’eventuale coalizione a tutti i cittadini villasantesi. Abbiamo ricevuto buone garanzie per un possibile ingresso di Grande Nord nella futura coalizione che sosterrà Casiraghi. Eppure, proprio pochi giorni fa, ci è stato comunicato dall’entourage di Casiraghi che “causa problemi con la Lega i posti sono pochi, i candidati sono tanti, per tanto non c’è posto per voi”. E queste sarebbero le persone che vorrebbero governare Villasanta? Hanno dimostrato una volta di più di essere interessati solo alle poltrone. Perciò la sezione cittadina di Grande Nord, ora, valuterà tutte le possibili opzioni per poter partecipare alle elezioni amministrative”.
B. Api