MILANO – “E’ finalmente arrivata un’ottima notizia: è stato risolto il contenzioso legale e i cantieri di Pedemontana riprenderanno al più presto. Il completamento dell’opera è strategico e fondamentale per cittadini e imprese. Occorrono reti stradali efficienti e rapide per poter permettere alle nostre imprese di accorciare i tempi di trasporto delle merci, decongestionando il traffico delle sedi autostradali”.
Lo ha detto il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala, dopo la notizia della fine del contenzioso tra la società Autostrada Pedemontana Lombarda Spa e l’Ati guidata dal gruppo austriaco Strabag. A breve verrà pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dell’appalto per la prosecuzione dei lavori che potrebbero partire ad inizio 2020.
“Pedemontana è un’opera necessaria e va terminata – ha aggiunto Fabrizio Sala. La prossima tratta attraverserà la Brianza fino a Vimercate , un distretto economico e industriale che necessita di ulteriori sbocchi stradali per una maggiore competitività delle nostre aziende e per consentire ai cittadini di muoversi più rapidamente”.