SEREGNO – Durante l’ultima assemblea del Gruppo, sono stati assegnati i fondi che Gelsia distribuirà sul territorio secondo precise linee guida.
Una tranche di 80.000 euro è destinata alle sponsorizzazioni di eventi e iniziative proposte dai Comuni in cui la Società è capillarmente presente. Come sempre, la società vaglia le richieste pervenute dalle diverse realtà comunali per assegnare loro un budget dedicato a seconda del progetto in questione e in linea con i temi cari al Gruppo.
Al fondo sociale sono assegnati 75.000 euro: le famiglie bisognose dei Comuni in cui la Società è maggiormente radicata, se in difficoltà con i pagamenti di bollette gas e luce Gelsia, possono chiedere al loro Comune di appartenenza, presentando la documentazione necessaria, che sia “Gelsia a pagare le bollette”. “Questo fondo in particolare – afferma Patrizia Samantha Goretti, presidente di Aeb-Gelsia – ha un grande valore per noi, vuol dire prendersi cura delle nostre famiglie in prima persona. Facciamo il possibile per essere d’aiuto in modo concreto”.
Il budget destinato alla promozione e sponsorizzazione di eventi territoriali, selezionati direttamente dal reparto marketing di Gelsia, è invece di 100.000 euro. Un budget importante che la società gestisce guardando al futuro e alle iniziative che fanno bene alla comunità.
Gelsia inoltre continua a confermare il suo radicamento sul territorio anche grazie al successo dei quattordici Info Point. Spaziosi, accoglienti e funzionali, sono dei punti di riferimento imprescindibili per la cittadinanza. Un Info Point in “carne e ossa” consente all’azienda di essere fisicamente presente e vicino ai bisogni dei residenti, un modo per discutere insieme di energia e confrontarsi su ogni aspetto dei servizi offerti.
Una multiutility che è cresciuta nel tempo insieme e grazie ai Comuni in cui opera, ascoltando le richieste dei cittadini, mettendosi alla prova giorno dopo giorno nel fornire servizi sempre più performanti con l’obiettivo, come afferma Goretti, di “rappresentare l’energia del futuro, che trova la propria identità nei valori di concretezza e intraprendenza tipici della gente che vive e lavora in Brianza”.