MONZA – Il totem del cimitero non funziona e la ricerca del caro estinto non funziona. Da mesi il totem all’ingresso del camposanto di via Foscolo – con il quale è possibile conoscere (e stampare) la dislocazione della tomba – è fuori uso.
Un problema non da poco per chi, magari non conoscendo il campo dove il defunto è sepolto, non sa da che parte girarsi. La tecnologia era venuta in aiuto dei visitatori del cimitero: bastava inserire nel totem nome e cognome del caro estinto e ipotetico periodo di morte per risalire direttamente alla coordinate della sua eterna dimora.
Con il totem in eterno riposo non resta che affidarsi agli addetti del cimitero o al massimo farsi il giro di tutte le tombe sperando di trovare anche quella del compianto. Le segnalazioni dei cittadini in merito alla rottura del totem non sono servite a nulla.
Il problema settimana scorsa è finito anche in consiglio comunale per voce del consigliere Aurelio Camporeale (Movimento5Stelle) che ha sollecitato un intervento per ripristinare rapidamente il prezioso servizio.