AGRATE BRIANZA – La locandina dice già molto: cultura, arte, musica, giochi… e festa insieme. E’ tutto questo, anche se con un programma molto ricco, la nuova edizione di “Fest’Omate”: la festa organizzata in occasione della patronale di Sen Zenone.
Il programma si apre nella giornata di domani, venerdì 26 aprile, con la mostra fotografica “Scatti e ricordi… di Angelo Sironi”. Inaugurazione alle 14.30 in oratorio. Alla sera, alle 21, la proiezione di “Bohemian Rapsody” al Cinema Nuovo.
Il sabato inizia alle 14.30. Oltre alla mostra fotografica giochi e svago per bambini. Alle 17, invece, il tutorial “Prepariamo iniseme la ‘Turta da Lac'” con Michele Mariani. In viale Trivulzio, dalle 18.30, “Giochiingiro”, ovvoero giochi in scatola per tutte le età. La serata sarà invece allietata dal concerto dei “Blue Crackers” e dallo spettacolo dello Sputafuoco Francesco.
Domenica il clou della festa, con il programma che si apre già alle 8.30. Giochi, esposizioni, artisti di strada. Alle 10.30 la Messa nella chiesa parrocchiale. Nel pomeriggio giochi in oratorio, in serata la versione karaoke di “Bohemian Rapsody” al Cinema Nuovo.
La festa continua anche il lunedì. Alle 15 la Messa con la benedizione degli ammalati. Al termine l’apertura dell’oratorio con la pesca di beneficenza e i giochi gonfiabili. Alle 17 “Bohemian Rapsody” al Cinema Nuovo. In serata, sempre al cinema, estrazione dei numeri vincenti della sottoscrizione a premi e visione delle foto scattate dal Gruppo Fotografico Agratese durante Fest’Omate.