LIERNA – Una frana di massi e detriti si è abbattuta nella serata di ieri sulla carreggiata della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” all’altezza del territorio di Lierna. Fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto, ma con la chiusura della strada si sono registrati forti disagi automobilistico. Ripercussioni anche per la circolazione dei treni.
La frana, determinata dalle condizioni meteo avverse di questi ultimi giorni, ha investito la statale quando erano passate da poco le 19. I detriti sono poi finiti in verso la galleria Ciserino. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco con la Polizia stradale di Lecco. La grande arteria viabilistica è stata chiusa al traffico, con deviazione obbligatoria sulla vecchia provinciale.
Disagi anche per la circolazione dei treni. Un convoglio partito dalla Stazione Centrale di Milano è stato bloccato tra Mandello e Lierna. Altri passeggeri appiedati alla stazione di Lecco in attesa dello sblocco della situazione di stallo. Soltanto dopo un paio di ore la situazione è tornata alla normalità.