SEREGNO – Il bar di piazza Linate 8 ottobre 2001, incrociando le dita, potrebbe presto riaprire. Il Comune di Seregno ha aperto di nuovo un bando per l’assegnazione in concessione del locale. L’intento dell’amministrazione è quello di fornire un servizio ai cittadini e donare nuova vita all’immobile, che per troppo tempo è rimasto inutilizzato.
Collocato nella zona del mercato, il bar è composto da due locali e da una piccola area verde esterna. La durata della concessione prevista è di nove anni, che potranno in seguito essere prorogabili: la gara per l’aggiudicazione parte da un canone minimo di 4100 euro annui. Le offerte devono pervenire entro il 13 giugno.
“Come amministrazione – commenta Ivana Mariani, assessore alle Politiche produttive – abbiamo ritenuto di aprire nuovamente questo bando e di darne ampia divulgazione perché pensiamo rappresenti un’ottima occasione per creare nuove opportunità di fare impresa e di ampliare l’offerta di servizi rivolti ai cittadini in una zona meno centrale. La presenza di un’attività di somministrazione quale è un bar, essendo per sua natura un luogo di aggregazione, può altresì contribuire al mantenimento di un presidio costante sul territorio. Con questi intenti, confidiamo in una buona partecipazione da parte degli operatori economici”.