VILLASANTA – Giovani musicisti e cantati jazz protagonisti sul palcoscenico del teatro Villoresi di Monza. Il 30 aprile alle 21 al Villoresi i giovani musicisti dell’Orchestra Stabile Villasanta diretti dal maestro Felice Clemente si esibiranno con la Mixiland Jazz band.
Un evento unico nel suo genere dove i giovani jazzisti suoneranno insieme a colleghi ormai affermati in una serata unica sulle note di Elligton, Brubeck, Piazzolla, Jackson, oltre alle colonne sonore tratte da film e cartoon. Il concerto sarà abbinato anche alle letture di Gianluca Soren.
Durante la serata verranno raccolti fondi per sostenere le attività dell’Orchestra Stabile Villasanta, un progetto unico nel suo genere creato nel 2016 su idea del maestro Clemente uno dei maggiori sax jazz della scena italiana, insegnante di musica, che nella scuola villasantese ha dato vita a una vera e propria orchestra formata da fiati, chitarre, percussioni, tastiere e voci.
L’orchestra, voluta a sostenuta dalla ex dirigente Rosaria Natalizi Baldi, va al di là della semplice orchestra o del semplice coro che si esibisce poi nel saggio di fine anni. C’è invece una progettuale e una visione proiettate verso il futuro.