MONZA – “Sono assolutamente favorevole e appoggio la richiesta di Sias, presentata alla soprintendenza, per attrezzare la Gerascia, rendendola agibile e funzionale ai grandi concerti”. Lo dichiara Andrea Monti, vice capogruppo della Lega in Consiglio regionale e vice presidente della Commissione Territorio.
“Sono fermamente convinto – prosegue l’esponente leghista – che si possano e si debbano realizzare nuovamente concerti alla Gerascia di Monza, sperando che stavolta nessuno ostacoli quest’idea, che comprende la creazione di strutture fisse, il cui impatto sul contesto è davvero ridotto”.
Monti si augura che l’idea possa trovare tutti d’accordo: “Le lamentele continue e spesso strumentali, come avvenuto in passato, non fanno bene alla città e all’intero territorio. Facendo tesoro della mia passata esperienza di assessore al Turismo, con delega all’Autodromo, della Provincia di Monza, ritengo importante portare avanti il progetto, anche nell’ottica di emancipare l’impianto automobilistico dalla mera funzione sportiva. Le potenzialità ci sono e sono molte, per trasformare quest’area in un punto di riferimento strategico per il marketing territoriale di Monza e di tutta la Brianza. Occorre infine tenere sempre a mente le tutt’altro che secondarie implicazioni economiche derivanti dall’indotto”.