LANZO D’INTELVI – Un volo con la bicicletta in una scarpata e un intervento davvero molto complicato per i soccorritori. La donna, di nazionalità straniera, alla fine è stata accompagnata all’ospedale di Gravedona. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Si tratta di una trentenne che, dopo aver noleggiato una bicicletta, stava facendo un giro nella Val Mara, a due passi dalla dogana e dal confine con la Svizzera. Purtroppo, per cause ancora da accertare, in corrispondenza di un tornante è volata fuori di strada. E’ precipitata per una ventina di metri nella boscaglia.
Una volta ricevuta la chiamata, per il 118 si è posto il problema di raggiungere la donna: è stato possibile soltanto con l’intervento degli uomini del Saf (nucleo Spelo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco, che sono riusciti a calarsi nella scarpata e nella folta vegetazione per riportare la donna sul ciglio della strada.
Lì è stata poi affidata al personale medico che, dopo aver prestato la prima assistenza sul posto, ha disposto il trasferimento all’ospedale di Gravedona in codice giallo.