MONZA – Ha lanciato un hashtag e adesso attende adesioni per organizzare una grande mobilitazione in piazza per dire basta alla droga.
#liberiamomonzadalladroga: questo lo slogan e l’obiettivo di Veruska Gayatri, 48enne, casalinga brianzola, molto legata alla città di Monza. Ieri sera è rimasta sconvolta e amareggiata dal servizio televisivo di “Striscia la notizia” sullo spaccio davanti alla stazione. E nel suo piccolo ha deciso che era arrivato il momento di agire.
“Non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa situazione – racconta – Dobbiamo ripulire Monza e dintorni dalla droga. Non possiamo abituarci”. Così ha deciso di utilizzare la rete come cassa di risonanza lanciando un hashtag e sperando che, non solo diventi virale, ma l’aiuti anche a reclutare tanti cittadini pronti, come lei, a scendere in piazza a manifestare.
“Più di una volta mi è capitato di trovarmi in stazione o in corso Milano la sera – prosegue – Lo spaccio avviene a cielo aperto, ma non immaginavo che la stessa fotografia si ripetesse anche di giorno. Sono davvero molto indignata e dispiaciuta di quanto mostrato ieri sera da Striscia la notizia: io amo Monza e non la voglio vedere ridotta così”.
Dopo la rabbia Veruska è passata alla mobilitazione e ha deciso di provare a scuotere gambe e coscienze. “Bisogna iniziare dal piccolo – conclude – #liberiamomonzadalladroga l’ho lanciato, adesso aspetto solo le adesioni per organizzare una manifestazione. Dobbiamo scendere in piazza, non possiamo continuare a rimanere indifferenti”.
Chi desidera sostenere la battaglia della brianzola può inviare un’email a vers71@gmail.com