DESIO – I Carabinieri hanno arrestato un italiano 44enne di Desio, per detenzione ai fini di spaccio di 500 grammi di marijuana essiccata e pronta allo smercio, nonché per la coltivazione di oltre 70 piante finalizzate alla produzione di ulteriore sostanza stupefacente. I militari della stazione di Lissone, dopo aver effettuato una perquisizione d’iniziativa nell’abitazione dell’uomo che si stava per concludere con esito negativo, percependo un forte odore di marijuana provenire dal
pavimento, hanno deciso di approfondire ulteriomente l’attivitá di ricerca.
Scandagliato ogni angolo dell’abitazione è stata individuata una botola segreta, nascosta da un’armadio, che ha condotto i militari all’interno di uno scantinato. Lì – oltre al mezzo chilo di stupefacente già suddiviso in dosi e pronte per la commercializzazione – è stata ritrovata un’autentica serra interna di coltivazione, con tanto di impianto di illuminazione, essiccazione e ventilazione delle oltre 70 piante di cannabis, rinvenute sul posto, ciascuna in un differente stato di sviluppo.
È cosi scattata l’accusa di coltivazione, produzione e detenzione ai fini di spaccio, ed il conseguente arresto immediato del desiano. Nella mattinata odierna, il giudice del Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere, rinviando il processo al 14 maggio.