BRESCIA – “Buongiorno, potrebbe mostrarmi per favore il suo biglietto?”. La domanda del controllore, nella metropolitana di Brescia, ha avuto una risposta inaspettata: il dipendente di Brescia Mobilità invece del titolo di viaggio ha ricevuto una forte gomitata in pieno volto. Il passeggero è riuscito a fuggire nascondendosi tra la folla.
Il violento episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 30 aprile, verso le 15, alla ferma della stazione. Il controllore si è avvicinato a un passeggero, descritto come un uomo sui 25-30 anni e di alta statura, per verificare se era in regola con il biglietto. Non lo era. Il controllore lo ha scoperto a sue spese, quando è stato steso con una gomitata: forte e inaspettata, l’ha fatto crollare a terra.
Il passeggero ha approfittato di quell’attimo di smarrimento generale per fuggire facendo perdere le sue tracce. Il controllore, soccorso dal personale del 118, è stato accompagnato in ospedale: per lui soltanto una contusione giudicata guaribile in pochi giorni.
Alla fermata della metropolitana sono arrivati anche i Carabinieri. Attraverso le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza interno contano di riuscire a risalire all’identità dell’aggressore per consegnarlo alla giustizia.