MONZA – Monza capitale dello sport che abbatte le barriere. Appuntamento oggi, sabato 4 maggio, alle 18.30 in piazza Trento e Trieste con l’inaugurazione ufficiale del primo meeting “Silvia Tremolada Special Olympics” di bocce e di pallavolo unificata. La manifestazione in programma oggi e domani sui campi della Candy Arena e del bocciodromo di via Rosmini, vedrà la partecipazione di un centinaio di atleti normodotati e con disabilità intellettiva provenienti da tutta la Lombardia.
L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Regione, con il sostegno attivo del Consorzio Vero Volley e della Bocciofila Corona Ferrea, rientra nelle iniziative di sviluppo dei percorsi di sport inclusivo del programma “Inclusive Future” sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.
“Saranno giornate importanti e belle per conoscere le abilità ed il valore degli atleti con disabilità intellettiva – commentano gli organizzatori – per vedere come lo sport inclusivo possa rappresentare uno straordinario strumento di valorizzazione delle persone e di miglioramento della società”.
Le gare di bocce sono iniziate questa mattina, mentre alle 14 prenderà il via nel palazzetto di via Stucchi il torneo di pallavolo unificato. Domani le gare inizieranno alle 9.30 con la cerimonia di premiazione il pomeriggio. Domenica mattina alla Candy Arena sarà possibile anche cimentarsi nel golf.