CANTU’ – Hanno deciso di andare a rubare al centro commerciale, ma non l’hanno fatto per fame: due stranieri, nella giornata di sabato, sono stati arrestati dai Carabinieri dopo essere stati trovati in possesso di due aspirapolvere.
Si tratta di un palestinese di 31 anni e di un marocchino di 36 che, nel pomeriggio di sabato, si sono recati al centro commerciale “Mirabello” di Cantù. La loro attenzione, dopo aver fatto un giro nella galleria, è ricaduta sul negozio “Kasanova”.
I due sono stati però notati dagli addetti alla sicurezza, che hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cantù che, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza interno del centro commerciale, sono riusciti a identificare i due stranieri.
Li hanno notati mentre erano ancora al “Mirabello” e li hanno bloccati. Dopo alcune ricerche hanno trovato anche i due aspirapolvere, del valore complessivo di 230 euro, nascosti nel parcheggio. Per i due è scattato l’arresto in attesa del processo per direttissima. I due elettrodomestici sono stati restituiti al negozio.