GORGONZOLA – Insieme a un complice suo coetaneo aveva rapinato un supermercato a Gorgonzola. Un uomo di 30 anni, residente a Cinisello Balsamo, è stato identificato e portato in carcere. Il suo amico, nel frattempo, era già finito ai domiciliari in Puglia per altri reati.
I militari della Stazione di Gorgonzola, al termine di un’articolata attività d’indagine, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dei due 30enni in merito ad una rapina aggravata commessa il 7 settembre 2018 a Gorgonzola. In quella circostanza i due rapinatori, dopo essere entrati in un supermercato, entrambi mediante l’utilizzo di una pistola avevano prelevato dal registratore di cassa la somma di 1.500 euro circa, allontanandosi in sella ad un ciclomotore rubato alcune settimane prima a Milano.
Le immediate ricerche effettuate dai militari avevano consentito di accertare che il ciclomotore era stata abbandonato in un’area agricola di Gorgonzola insieme ai capi di abbigliamento utilizzati dai due rapinatori.
Le analisi dattiloscopiche e del materiale biologico condotte dal Ris di Parma hanno poi contribuito a identificare gli autori della rapina e ottenere l’emissione della misura cautelare nei confronti dei due 30enni, uno dei quali era nel frattempo già sottoposto alla pena della detenzione domiciliare a San Severo (FG) a seguito di condanna definitiva per reati contro il patrimonio. I due rapinatori sono pertanto in carcere a Milano e a Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.