VARESE – Girava in modo sospetto tra le abitazioni, probabilmente per mettere a segno qualche colpo, ma ha scelto l’edificio sbagliato: la sua attenzione è ricaduta sul condominio dove vive il maresciallo della Guardia di Finanza. La ragazza è stata denunciata.
E’ accaduto sabato pomeriggio. Gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti a seguito della segnalazione della presenza di due donne che, con la scusa di cercare un bed & breakfast, si aggiravano tra gli appartamenti dei palazzi siti nella zona di Giubiano, verosimilmente con l’intento di compiere furti. Un maresciallo della Finanza in quel momento fuori servizio, insospettito dal loro comportamento, ha deciso di seguirle, utilizzando anche la propria auto dopo che le due donne erano salite a bordo di un autobus urbano.
Al momento della loro discesa le ha segnalate a una Volante lì presente, riferendo quanto accaduto in precedenza. Le due donne sono state immediatamente sottoposte a perquisizione e accompagnate in Questura per l’identificazione. Una delle due, una croata di 23 anni, è stata trovata in possesso di due cacciaviti, due leve di metallo con punta acuminata, una torcia e due guanti di pelle, materiale atto allo scasso posto sotto sequestro dagli agenti.
Già gravata da condanne per reati contro il patrimonio, è stata quindi denunciata per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti allo scasso, reato punito con la pena dell’arresto da 6 mesi a 2 anni. E’ stata inoltre allontanata dal Comune di Varese con foglio di via obbligatorio, con divieto di farvi ritorno per tre anni.