SEREGNO – “Astratte Realtà” è il titolo della mostra personale del pittore Giuseppe Pastorelli. Sarà inaugurata oggi, sabato 11 maggio alle 17, nella Galleria Civica “Ezio Mariani” in via Cavour.
Organizzata dal Comune di Seregno, la rassegna è un viaggio attraverso la storia e le emozioni dell’artista. Le opere presentate hanno come caratteristica principale l’utilizzo di materiali poveri, colori acrilici e supporti alternativi. I soggetti e gli ambienti illustrati sono principalmente composti dall’assemblaggio di forme geometriche (linee e solidi) che creano superfici disomogenee. Queste superfici disomogenee sono valorizzate anche dall’utilizzo di materiali sulla tela che creano spessori e superfici in rilievo. Tutte queste caratteristiche conferiscono astrattezza e contemporaneità alle opere, spetta quindi allo spettatore osservarle e decifrarle.
Gli orari di apertura della mostra saranno: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.