CREMONA – E’ finita in polemica la visita di giovedì scorso di due classi della scuola elementare primaria Trento e Trieste di Cremona nella sede del comando provinciale dei carabinieri. Le foto dell’iniziativa, diffuse dai militari, mostrano le varie fasi dell’incontro con i bambini che tra l’altro indossano, schierati, scudi a caschi, in un momento della giornata dimostrativa sulle dotazioni in uso all’Arma.
I bambini, come mostrano le immagini, entrano nella sala operativa, salgono a bordo delle auto di servizio, indossano caschi e scudi ‘a misura’ nelle simulazioni e queste situazioni hanno portato alcuni gruppi pacifisti a protestare online.
L’obiettivo dell’iniziativa era mostrare ai più piccoli ruoli e funzioni dell’Arma. La giornata si è conclusa, come previsto, con una merenda e la premiazione di “Carabiniere nel cuore”. (Ansa)
1 Comment
Non trovo nient di male a fare visitare una caserma dell’ arma a dei bambini,,imparano ha capire che i carabinieri sono i bravi che controllano i cattivi,,piuttosto voi pacifisti del,,,,,fate campagna sui giocattoli dei bambini,,fate capire ai genitori che certi regali sarebbe meglio non farli,,pistole,,fucili,,spade,,e altro ancora,,,