MONZA – Il palcoscenico abbatte le barriere: quattro giorni di spettacoli che vedranno protagonisti sul palco attori con disabilità. Domani, giovedì 16 maggio, entra nel vivo la terza edizione del Festival internazionale di teatro e disabilità targato “Il Veliero”. Il palcoscenico come strumento per superare le barriere culturali e promuovere l’inclusione, questo l’obiettivo dell manifestazione.
L’associazione monzese, dopo il successo degli anni precedenti, ripropone la kermesse al Binario 7 di via Turati. L’obiettivo è favorire l’inclusione e la partecipazione dei soggetti diversamente abili attraverso la sensibilizzazione dei cittadini al tema della disabilità, rendendo visibili i benefici del rapporto teatro e disabilità.
Sette spettacoli in gara, prodotti da laboratori o compagnie teatrali provenienti da tutta Italia, per mostrare che esiste un universo fatto di attori diversamente abili, ma capaci di annullare ogni differenza grazie al potere del teatro. Attori e spettatori, insieme, sono parte del “gioco del teatro”.
Il debutto giovedì alle 20.30 con lo spettacolo de “Il Veliero” intitolato “Ognuno è perfetto”. Il cartellone completo della rassegna è disponibile al link https://www.liseivero.it/le-edizioni/2019/il-programma.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è libero.
La rassegna, patrocinata dal Comune, è stata promossa Il Veliero onlus, TikiTaka, Fondazione della comunità Monza e Brianza onlus