MONZA – Qualcosa si muove. Non ancora i treni, non ancora il cantiere, ma da Roma arrivano comunque notizie positive per quanto riguarda il prolungamento della metropolitana M5 fino a Monza.
“Il parere favorevole della Commissione Trasporti della Camera allo schema di decreto del Presidente del Consiglio – afferma l’0norevole monzese Andrea Mandelli – che prevede uno stanziamento di 900 milioni nel periodo 2019-2027 per il prolungamento della metro M5 da Milano a Monza è un passo importante per il nostro territorio”.
Il parlamentare ricorda anche la sua battaglia per la realizzazione dell’importante opera per la Brianza fin da quando sedeva nei banchi del Senato: “Forza Italia, anche attraverso dei miei emendamenti alla legge di bilancio, si è battuta fortemente affinché una infrastruttura tanto importante potesse trovare la giusta attenzione da parte del governo. Si tratta di un’opera che interessa uno dei tessuti industriali ed economici più produttivi del Paese, nonché un territorio che ha bisogno di un alleggerimento del traffico veicolare anche per ridurre l’inquinamento”.