SEREGNO – Il Basket Seregno e il Lions Club uniscono le loro forze: nasce “Un leone a canestro”, manifestazione in programma sabato 18 e domenica 19 nella palestra “Don Milani” di via Carroccio.
In campo i giocatori della categoria Aquilotti (nati 2008 e 2009), con otto squadre impegnate in due tornei quadrangolari (torneo Gold e torneo Blu), ciascuno di livello omogeneo e per ciascuno dei quali verrà decretato un vincitore.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno dei Lions Club Merate, Monza Duomo, Monza Parco, Lissone, Seregno Aid, Cesano Maderno Borromeo, Desio. All’organizzazione dell’evento partecipa anche il Leo Club di Cesano Maderno. Brianzacque ha aderito volentieri alla proposta.
“Intendiamo lo sport come uno strumento di educazione e socializzazione – afferma Paola Giambelli, presidente del Lions Club Desio – bello per noi essere presenti in un evento che coinvolgerà un centinaio di giovanissimi atleti”.
“Per il Basket Seregno – commenta il presidente Roberto Sanfilippo – è un onore ed un piacere mettere a disposizione di Lions Club le nostre squadre e la nostra esperienza in materia di organizzazione di eventi sportivi. La nostra filosofia è quella di offrire ai ragazzi occasioni per giocare e per fare esperienze agonistiche. Grazie a Lions Club Desio abbiamo l’opportunità di associare la pallacanestro giocata ad un messaggio di solidarietà”.
Milano – Niente alcol: c’è la partita di basket tra Olimpia Milano e Stella Rossa Belgrado
Gennaio 10, 2024