VENEGONO SUPERIORE – Continua incessante l’attività di prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti presso l’area boschiva del “Parco Pineta” da parte del personale della Polizia di Stato.
La situazione di alcune aree come il “Parco Pineta”, è stata più volte oggetto dei comitati Provinciali di Ordine e Sicurezza Pubblica dove è stata valutata la necessità di approntare costanti e continue attività di monitoraggio e contrasto alle attività illecite svolte in tali aree boschive, tenuto conto soprattutto dalle difficoltà derivanti dalle particolari caratteristiche geografiche di tali aree.
Ultima di tali operazioni è avvenuta nel pomeriggio di martedì 14 maggio da parte degli uomini della Polizia Ferroviaria di Varese. Gli agenti, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio volte al contrasto allo spaccio di stupefacenti, tra la stazione ferroviaria di Venegono Superiore e il “Parco Pineta”, sono stati attirati dal comportamento sospetto di un giovane italiano di anni 17.
Sottoposto a perquisizione personale, all’interno dello zaino è stato rinvenuto un involucro contenente grammi 112,98 di marijuana. Pertanto si è proceduti all’arresto del minorenne con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.