CESANO MADERNO – Storia, fascino, eleganza, curiosità. Tanti gli ingredienti per una iniziativa che negli anni ha sempre riscosso un grande successo: oggi e domani a Cesano Maderno il “Concorso di eleganza” per le auto d’epoca, promosso dall’Auto Moto Club Brianza Storica con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Un’iniziativa giunta alla sesta edizione. Di fascino anche la location, visto che si tratta di piazza Esedra e del Palazzo Arese Borromeo, creando così “un affascinante viaggio nella storia tra stile, arte e bellezza in una villa gentilizia seicentesca”.
Saranno una quindicina le autovetture in mostra nel Cortile d’Onore del Palazzo nella giornata di sabato e la domenica mattina, per essere sottoposte al voto della giuria popolare. In contemporanea, nell’antistante piazza Esedra saranno in mostra vetture storiche di soci e non soci che faranno a preludio alle vetture in concorso.
Il momento clou della manifestazione sarà alle 15 di domenica quando, con la presentazione delle modelle partecipanti al concorso “Miss Palazzo Borromeo”, in abiti di alta sartoria a cura del Gruppo Sposa Point, le vetture in concorso sfileranno con le rispettive madrine davanti alla giuria per il voto tecnico che, sommato a quello della giuria popolare, decreterà l’auto vincitrice.
L’evento si concluderà alle 17 con la sfilata per le vie cittadine e la premiazione delle Miss e delle auto con la consegna di targhe e pergamene ai partecipanti.