VILLASANTA – Un incontro pubblico per fare il punto della situazione sulla condizione ambientale in Brianza. L’appuntamento è per domani, lunedì 20 maggio, alle 20.45 nella Sala Mansarda di Villa Camperio (via Confalonieri).
L’evento, promosso dal Comitato “Cambiamo Aria” nato a Villasanta oltre un anno fa in seguito agli odori provenienti dal deposito dei pneumatici di Tagliabue Gomme, vedrà sedere al tavolo dei relatori Emanuela Beacco (avvocato esperto in diritto urbanistico e ambientale), Giorgio Majoli (architetto e referente di Legambiente Monza e Brianza) e Remo Agardi (biologo esperto in questioni ambientali).
“L’obiettivo del Comitato è mettere in evidenza il disagio legato allo stoccaggio “en plein air” di pneumatici che la città di Villasanta sta vivendo da tempo, disagio che non è appannaggio solo della nostra cittadina ma che riguarda anche i territori limitrofi – si legge nella presentazione della serata – Si parlerà anche del metodo e delle azioni da intraprendere per superare tali disagi, poiché di promesse relativamente alla risoluzione dei problemi nell’ultimo anno ne abbiamo avute tante, ma si sono rivelate insufficienti se non addirittura inconsistenti. Motivo per cui è necessario, non solo un dibattito e un confronto, ma anche una garanzia che quello che viene promesso venga poi realizzato. Dobbiamo finalmente prendere atto che il “sistema” nella figura dell’amministrazione comunale, deve farsi carico dei problemi che affliggono il territorio operando scelte definitive, risolutive e urgenti”.
L’ingresso è libero.