MONZA – L’ambizione di approdare in serie B rischia di essere rimandata alla prossima stagione. Il Monza fallisce l’appuntamento contro l’Imolese: nel match di andata, quello davanti al pubblico di casa (poco a dire il vero), esce sconfitto per 3-1. In settimana nella partita di ritorno non basterà vincere: serviranno due reti di scarto per evitare di concludere la stagione.
Eppure l’inizio promette bene. Passano soltanto pochi istanti di gioco e l’arbitro concede un calcio di rigore per fallo su Reginaldo. Dal dischetto D’Errico al 2′ non fallisce. La gioia, però, dura ben poco: perché al 6′ Lanini con un gran calcio di punizione, ristabilisce la parità.
Chi si aspetta un match scoppiettante rimarrà deluso. Il gol per parte si fa sentire, le due squadre temono di essere infilzate una seconda volta e badano soprattutto a non farsi male.
In avvio di ripresa il Monza sembra più determinato dell’Imolese: al 47′ è D’Errico a mettere i brividi alla tifoseria avversaria. Al 54′ è Reginaldo show, ma la sua conclusione, a portiere ormai battuto, si stampa sul palo.
Il match subisce la svolta a un quarto d’ora dal termine: la parata di Guarna, su tiro di Belcastro, finisce sui piedi di Cappelluzzo che spinge il pallone in rete. Un 2-1 che, in virtù del match di ritorno in trasferta, diventa difficile da digerire. Purtroppo non è ancora tutto: all’83’ è ancora Cappelluzzo ad andare a segno fissando definitivamente il risultato sul 3-1. Il passaggio al turno successivo è ancora possibile, ma serve davvero l’impresa.