DESIO – Anche la città ha il suo concorso canoro: sono aperte le iscrizioni per partecipare a “Desio Factor”, manifestazione organizzata dalla Pro loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il concorso, aperto a cantanti professionisti e dilettanti, di età non inferiore ad anni 16 (compiuti alla data della prima selezione), prevede due selezioni. Ad ogni serata saranno ammessi un massimo di 20 concorrenti.
La prima selezione, avrà luogo mercoledì 22 maggio con inizio alle 21.30 al bar “Dr. Creatur” in via Lampugnani 119. La seconda si terrà mercoledì 29 maggio dalle 21.30 al birrificio Irrenhaus in viale Europa 84.
Una giuria, formata da esperti in campo musicale esprimerà, con un punteggio da un minimo di 5 punti ad un massimo di 10, il proprio giudizio tecnico sull’intonazione, l’interpretazione, la presenza scenica e la difficoltà tecnica del brano scelto da ogni singolo concorrente. Le due selezioni permetteranno di individuare 10 finalisti. La giuria assegnerà, al primo classificato, il premio ”Desio Factor 2019” consistente in un buono Thomann e un premio speciale sarà assegnato al concorrente più votato dalla giuria popolare.
Questa prima edizione di ”Desio Factor” sarà, per tutti i concorrenti finalisti, una grande occasione per salire sul palco e far conoscere il proprio talento artistico davanti ad un folto pubblico, la sera della finale che si terrà in piazza Conciliazione mercoledì 26 giugno.
L’iscrizione al concorso è gratuito. Per partecipare occorre far richiesta, via mail, all’indirizzo prolocodesio@gmail.com. Il richiedente riceverà, sempre via mail, oltre al modulo di iscrizione, da compilare in tutte le sue parti, anche il regolamento.