LECCO – Stava svolgendo la sua attività di conducente di un autobus di linea, all’improvviso ha avuto un malore: l’uomo è stato salvato grazie al pronto intervento di due giovani passeggeri minorenni che hanno fatto intervenire tempestivamente il personale del 118.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 maggio, in via Ghislanzoni nel centro cittadino. Il conducente, 49 anni, colto da malore in prossimità di un semaforo, ha perso il controllo dell’autobus ed è andato a sbattere, fortunatamente a bassa velocità, contro un altro pullman.
A rendersi subito conto di ciò che stava accadendo sono stati due minorenni, che si sono precipitati dall’autista. Mentre cercavano di sincerarsi delle sue condizioni hanno dato l’allarme al 118. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza della Croce Rossa. Presente anche la Polizia locale, che ha cercato di facilitare l’intervento e di gestire la difficile situazione che si era creata a livello di traffico automobilistico.
Il conducente è stato portato all’ospedale “Alessandro Manzoni” in codice giallo. Se la caverà. Nessun ferito, invece a causa dell’urto tra i due pullman.