VIMERCATE – Il Lions club di Vimercate sensibilizza la popolazione sull’importanza della prevenzione e della cura della propria salute.
Sono stati oltre mille i test eseguiti nel fine settimana di misurazione della glicemia al Centro commerciale Carosello di Carugate. Precisamente 1.035 (435 sabato e 600 domenica), grazie alla preziosa collaborazione di quattro infermiere dell’ospedale di Vimercate.
Per alcuni cittadini il test si è rivelato anche un prezioso campanello d’allarme, mettendo in evidenza valori della glicemia elevati. Casi particolarmente significativi quelli di due persone con i valori molto al di sopra della soglia di allerta e che non sospettavano neppure di avere il problema.
Più facile intercettare le persone over 30, molto più difficile sensibilizzare i ragazzi al prendersi cura della propria salute e soprattutto abbracciare un’alimentazione sana e corretta, alla base della prevenzione di numerose patologie.
Un lavoro importante e prezioso quello svolto dal Lions Club Vimercate – presieduto da Osea Coratella – nella sensibilizzazione della popolazione in tema di prevenzione del diabete, una patologia che – anche ai causa di stili di vita sedentari e di un’alimentazione ricca di zuccheri e di carboidrati – porta anche alla cecità.
Grande la soddisfazione degli organizzatori che porgono un ringraziamento particolare a Mariangela Monteleone vicedirettrice del centro commerciale auspicando di poter ripetere l’iniziativa anche il prossimo anno.
B. Api