MONZA – Alla parrocchia di San Rocco si accende un fine settimana di festa e di bontà. Questa sera, giovedì 23 maggio, al via la Festa di Solidarietà un evento che richiama all’aiuto e al sostegno alle popolazioni povere, oltre che essere un momento di festa con le associazioni e le realtà sportive del territorio.
Alle 21 in oratorio (in caso di pioggia nel salone dell’Aso) serata di testimonianza con Luca Fortunato e altri ospiti della Capanna di Betlemme, associazione che opera a sostegno delle persone che vivono ai margini della società.
Domani, venerdì 24 maggio, appuntamento con lo sport: alle 17 in oratorio tornei di basket, pallavolo, calcio; alle 20.30 esibizione dell’AstroSkating e alle 21 sfide tra gli adulti a calcio e a pallavolo.
Sabato 25 maggio le attività inizieranno il pomeriggio: alle 15 laboratori di pittura per i bambini, piazza della solidarietà, cartellone condiviso e sport integrato; alle 18 spazio inaugurazione della mostra dedicata ad Aso San Rocco; alle 19.30 esibizione degli atleti dell’AstroSkating; alle 21 si gioca, ci si diverte e si apprende con Kahoot e alle 23.30 spaghettata di mezzanotte.
Il programma è ricco anche per la giornata di domenica, 26 maggio. La mattina alle 10.30 la celebrazione della Messa , alle 12 aperitivo e inaugurazione della comunità Sirio, alle 13 pranzo a cura dell’associazione Sguardi e dalle 15 giochi a squadre in oratorio.
L’iniziativa è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale.