BRESCIA – Si è tolto la vita senza lasciare nessuna spiegazione. Ha però scelto il luogo più sbagliato: il cinquantenne si è impiccato nella palestra della scuola dove insegnava. Era l’insegnante di musica alla scuola media, aveva trascorso molti anni in quell’istituto, godeva della stima di tutti i colleghi e degli studenti.
A trovarlo sono stati alcuni alunni che si stavano preparando per l’ora di educazione fisica. Una volta dato l’allarme sul posto sono arrivati i Carabinieri con i Vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Purtroppo nulla hanno potuto fare se non adagiare il corpo a terra e constatare l’avvenuto decesso.
Tre ragazze di 11 anni, a causa del forte choc provato quando sono entrate in palestra, hanno accusato un malore. E’ stato necessario farle vedere dal personale medico, due sono finite in ospedale in codice verde.
I dirigenti della scuola si sono chiusi nel silenzio e per i ragazzi inizierà un percorso di affiancamento con alcuni psicologi. Purtroppo per loro non sarà una scena facile da dimenticare.