BRUGHERIO – I Carabinieri della Stazione di Brugherio hanno deferito a piede libero, con l’accusa di ricettazione, un albanese di 35 anni. Presente in Italia con regolare permesso di soggiorno, ma già inserito nella banca dati per reati contro il patrimonio.
I militari, nei giorni scorsi, durante un normale controllo del territorio, hanno fermato l’extracomunitario mentre viaggiava a bordo della sua auto. Lo hanno trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e duplicati di chiavi di autovetture.
Insospettiti, gli uomini dell’Arma hanno proceduto alla perquisizione domiciliare. Hanno così scoperto che l’albanese nel suo garage custodiva due Toyota C-HR risultate rubate a Brugherio: una sparita di proprietà di un uomo residente a Cologno Monzese e sparita il 14 maggio, l’altra di un milanese e rubata il giorno successivo.
Lo straniero, trovato anche in possesso di varie apparecchiature elettroniche per il disturbo dei segnali radio, è stato denunciato. Le auto sono state restituite ai legittimi proprietari.