GALLARATE – Aveva tentato di stuprare una donna in strada, ma era fuggito di fronte alle urla della sua vittima e con il paura di essere rintracciato dalle forze dell’ordine. Scappare non gli è bastato: il ragazzo di 23 anni, originario della Costa d’Avorio, è stato comunque identificato e arrestato al termine di una meticolosa attività d’indagine.
Il tentativo di stupro risale all’alba del 10 marzo. La donna, di origini dominicane, era uscita presto per raggiungere il posto di lavoro. Era stata però pedinata dall’ivoriano che, quando ha ritenuto adatto il luogo, l’ha aggredita per violentarla.
La straniera, ha reagito gridando mentre cercava di divincolarsi. Le sue urla hanno attirato l’attenzione di una residente che, a sua volta, si è messa a gridare. L’ivoriano, a quel punto, è fuggito a gambe levate per far perdere le sue tracce.
I Carabinieri, dopo avere esaminato tutti i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, dopo aver fatto alcuni raffronti e raccolto testimonianze, sono riusciti a identificare lo straniero e a consegnarlo alla giustizia.