LIMBIATE – Scarpe giuste, voglia di divertirsi e quella buona dose di solidarietà che rende sempre un po’ più belle le iniziative. Oggi, sabato 25 maggio, si corre la Limbiate Night Run, manifestazione organizzata dalla Asd Atletica Limbiate in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Lo spunto è offerto dalla gara ufficiale per il campionato regionale di corsa su strada, riconosciuto dalla Fidal (Federazione italiana di atletica leggera). Poi tutti in strada per la prova non competitiva.
Il programma della giornata si apre alle 16 con le fasi preliminari (ritrovo e ritiro pettorali) per chi disputerà la gara ufficiale. Alle 18.10 il via della gara dei Cadetti di 2,5 chilometri. Alle 18.30, invece, la prima 10 chilometri che vede in gare le donne nelle diverse categorie: Allieve, Junior, Promesse, Senior e Master. Stesse categorie, con start alle 19.25, per la prova maschile.
Alla stessa ora è previsto il ritrovo di tutti coloro che disputeranno la prova non competitiva, di 4,2 chilometri. Nessun problema se non vi siete ancora iscritti: potete farlo oggi a partire dalle 16. La quota di iscrizione è di 5 euro, in cambio riceverete anche la maglietta ufficiale della manifestazione. Lo start sarà dato alle 20.30 partendo dall’innesto di via Tolstoj su via Corinna Bruni. L’arrivo è al centro sportivo comunale dopo aver percorso un quadrilatero (via Corinna Bruni, via XXV Aprile, via Trieste, viale Lombardia).
L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Donatella onlus che presta la sua attività all’interno dell’ospedale di Desio.