MONZA – Si è recato alla stazione per vendere cocaina ai suoi clienti, ma l’area ormai è sempre più presidiata dalle forze dell’ordine: il marocchino, 23 anni, è stato arrestato dagli agenti delle Questura.
E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 23. Il personale di una Volante, presente in zona, insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Anticrimine, ha notato che un giovane magrebino appena arrivato nella zona della stazione è stato raggiunto da numerosi giovani, sia italiani sia nordafricani. L’esperienza ai poliziotti non manca: evidente che gli altri erano lì in attesa del suo arrivo per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
Lo spacciatore, dopo essersi accorto delle forze dell’ordine, con atteggiamento nervoso ha cercato di allontanarsi facendo finta di nulla per scomparire in una delle strade della zona. Questo modo di fare ha convinto ancora di più gli agenti di avere ben inquadrato la situazione. Lo hanno inseguito e bloccato: dal successivo controllo è emerso che era in possesso di circa 4 grammi di cocaina, già suddivisa in nove dosi già pronte per lo spaccio.
Il marocchino è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nei servizi stabiliti in occasione del coordinamento per la sicurezza disposto dal nuovo Prefetto, coordinati dal tavolo tecnico del Questore, che vedono la partecipazione di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio. L’obiettivo è quello di “bonificare” la zona della stazione e l’area di corso Milano.