CESANO MADERNO – Sono entrati di notte al centro sportivo del Molinello per rubare, ma sono stati portati via dai Carabinieri. Nei guai quattro minorenni: tre di 16 anni (due residenti in città e uno di Meda) e uno di 17 anni di Seveso.
I quattro, nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 maggio, approfittando del buio sono entrati al centro sportivo di via Po. Il personale della vigilanza privata, durante il suo giro di perlustrazione, quando si è accorto che era avvenuto un furto nel bar ha telefonato ai Carabinieri.
I militari della Tenenza cittadina, arrivati sul posto, si sono accorti che all’interno dei locali provenivano ancora rumori. Dopo aver fatto sopraggiungere sul posto altre pattuglie si sono appostati sull’unica via di fuga che i malintenzionati avrebbero potuto percorrere.
Poco dopo i quattro giovani sono stati notati mentre si allontanavano con generi alimentari e con 20 euro in contanti, rubati dalla cassa del bar. Insieme a loro è stato individuato anche un diciottenne di Cesano Maderno, che li attendeva in auto poco distante, e che è stato denunciato a piede libero per il concorso nel reato.
I ladruncoli sono una vecchia conoscenza dei Carabnieri. Si tratta infatti di un gruppo di minori già colpiti da provvedimenti giudiziari per reati contro la persona ed il patrimonio che recentemente, dopo aver trascorso un periodo “rieducativo”, erano ritornati sul territorio cittadino.
Peraltro i militari soltanto dopo aver proceduto all’arresto dei quattro, hanno appreso dai social network che nei giorni precedenti questi avevano colpito ancora nello stesso centro sportivo ma il responsabile non si era recato in caserma per denunciare quanto avvenuto.