CONCOREZZO – Una conferenza con Matteo Della Bordella, neo presidente del famoso gruppo alpinistico “I ragni di Lecco”. Classe 1984, a dispetto della sua età ha un curriculum davvero importante, con spedizioni che l’hanno reso famoso al grande pubblico. L’incontro sarà arricchito da immagini e filmati delle sue imprese, raccontate e commentate dal vivo.
Si apre così oggi, mercoledì 29 maggio con inizio alle 21, al cineteatro San Luigi (via De Giorgi, 56) il ricchissimo programma di “Concorezzo d’Estate”. Il grande cartellone di eventi che, fino al 15 settembre, caratterizzeranno le serate cittadine. Un’iniziativa che ormai si ripete da 34 anni e che, anche stavolta, vede protagonista l’amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio.
Ce n’è davvero per tutti i gusti: spettacoli, sport, musica, conferenze, attività per i bambini. Naturalmente non mancheranno gli appuntamenti gastronomici, perché per una manifestazione che punta sull’aggregazione e sulla convivialità, un buon piatto da gustare si rivela sempre prezioso e importante. Specialmente se inserito in un contesto di svago e di cultura.
Tutte le famiglie sono state informate. Nei giorni scorsi è stato distribuito il calendario degli appuntamenti. Altre copie sono state diffuse sul territorio attraverso il Sistema bibliotecario del vimercatese. Per tutti, come sempre, è possibile in ogni momento consultare il programma sul sito ufficiale del Comune.