MONZA – Il giorno delle elezioni stava monitorando anche lui l’esito degli scrutini. Fabrizio Sala, vicegovernatore della Lombardia, ma anche coordinatore provinciale di Forza Italia, non ha nascosto la sua soddisfazione.
“Per noi di Forza Italia è stato un weekend importante tra europee e amministrative – spiega Sala – un banco di prova che ci ha fornito risposte importanti. Il dato che emerge è che il nostro partito, seppure con differenze tra un Comune e l’altro, in generale ha aumentato i consensi”.
Discorso a parte per l’elezione dei sindaci, con la conquista di città importanti: “Cinque realtà sopra i 15 mila abitanti andate al voto – afferma il vicegovernatore -, in tre abbiamo vinto al primo turno. Giussano, Besana in Brianza e Bovisio Masciago ci hanno permesso di non dover attendere altri quindici giorni per festeggiare. Nelle altre due, Concorezzo e Muggiò, ci presentiamo al ballottaggio con un 47 per cento di consensi ottenuti al primo turno. L’indicazione che si ricava da queste elezioni è che il centrodestra, quando si presenta unito, da noi vince. Con queste elezioni abbiamo ottenuto un altro risultato importante: la provincia cambia colore. Cambierà qualcosa anche nell’ente Provincia, con l’elezione del nuovo presidente all’orizzonte”.